Godersi una pausa di relax sul divano è un piccolo privilegio che tutti desideriamo concederci, magari al termine di una lunga giornata di studio o di lavoro.

Non tutti i divani, però, sono uguali. Esistono infatti prodotti studiati ed ideati per ottenere il massimo del comfort, come ad esempio i divani relax, che hanno particolari caratteristiche. Scopriamo di più.

Divani con movimento relax: in cosa si distinguono?

I divani con meccanismo relax sono divani ergonomici, progettati per ottenere il giusto connubio di massimo comfort ed estetica. Dotati di schienali alti, alcuni sono arricchiti con accessori come poggiatesta; altri, in special modo i divani moderni, hanno poggiatesta basculanti con diverse possibilità d’inclinazione. Tutti hanno schienali reclinabili e sedute con poggiapiedi estensibili, regolabili tramite il meccanismo relax elettrico che permette di scegliere al centimetro la posizione desiderata. 

Per quanto riguarda lo stile, i divani con movimento relax possono essere moderni o classici: Biesse Divani propone un vasto assortimento di modelli, spaziando dal divano tradizionale fino ad arrivare a divani moderni e di design dalle linee ricercate e all’avanguardia,in grado di soddisfare tutte le esigenze, sia ergonomiche che estetiche, espresse dai clienti.

I divani con meccanismo relax possono essere a due o a tre posti, con penisola o angolari; in alcuni modelli della collezione Biesse Divani, inoltre, sono proposti elementi aggiuntivi come tavolini multifunzione con porta USB e punto luce, plus che permettono di utilizzare dispositivi come tablet, smartphone e PC stando comodamente seduti sul divano.  

Rispetto ai materiali, i divani relax di Biesse Divani – azienda al 100% italiana – sono rivestiti con tessuto tecnico o pelle; i meccanismi relax sono inseriti in telai di legno massello per garantire la massima resistenza, mentre le strutture portanti sono tutte in legno massello di alta qualità.

Tipologie di divano relax e consigli utili

I divani con meccanismo relax possono essere elettrici o a batteria al litio e si azionano tramite una pulsantiera o con un telecomando wifi. Biesse Divani propone prodotti ergonomici, frutto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, senza tuttavia mai perdere d’occhio l’aspetto estetico: bellezza e funzionalità devono sempre andare di pari passo e offrire divani confortevoli e di design è l’obiettivo che l’azienda persegue da sempre con impegno e passione. Biesse Divani è un’azienda che realizza prodotti taylor made, progettati in base alle diverse esigenze dei clienti e in grado di soddisfare i più elevati standard qualitativi. 

Leggi di più Leggi di più