In tutti i nostri showroom è disponibile un'offerta da non perdere: APPROFITTA ORA DEL 30%+10% DI SCONTO, VIENI A TROVARCI!

Quante volte, alle prese con l’arredamento di casa, ci siamo trovati di fronte al più classico dei dilemmi: meglio un divano letto o un tradizionale sofà? Non c’è una risposta giusta o sbagliata, perché tutto sta nel valutare bene le proprie esigenze. Ecco perché prima di compiere la fatidica scelta, dobbiamo porci le giuste domande: quali sono i principali vantaggi di un divano letto e in quali situazioni ci farebbe più comodo?

I punti di forza dei divani letto: versatilità, comodità e stile

Oggi i divani letto sono una delle soluzioni di arredo più gettonate, e il primo grande motivo è la loro indiscutibile versatilità: sono pratici divani di giorno e comodi letti di notte, l’unica scelta possibile per chi deve ottimizzare gli spazi ma non vuole rinunciare allo stile. Perché sì, anche l’occhio vuole la sua parte, e oggi i divani letto riescono a stupirci con un trionfo di modelli, tra dimensioni, colori e rivestimenti diversi. In fatto di dimensioni possiamo, ad esempio, spaziare tra divani letto matrimoniale, divani letto 1 piazza e mezza o divani letto singoli, e in quanto a modelli e rivestimenti non abbiamo che l’imbarazzo della scelta tra divani letto in pelle o in tessuto, divani letto angolari, divani letto con contenitore, sfoderabili e magari senza braccioli. È evidente che quella del divano letto non è più solo una scelta comoda, pratica e funzionale, ma anche di stile. Senza contare che, essendo progettati per essere multifunzionali, hanno una durata maggiore nel tempo, grazie all’uso di materiali più robusti e resistenti.

Quando utilizzare un divano letto di qualità

come arredare un salotto rustico

A testimoniare la versatilità di un divano letto non è solo la sua doppia funzione di relax diurno e notturno, ma anche la possibilità di utilizzarlo in differenti ambienti della casa.

Se, ad esempio, dobbiamo arredare un monolocale o un mini appartamento il divano letto sarà il nostro esclusivo rifugio quotidiano, per rilassarsi di giorno leggendo un buon libro o guardando la TV, e per abbandonarci durante la notte al sonno più profondo. In questo modo ogni spazio sarà sfruttato al millimetro e la praticità dei sistemi di apertura e di chiusura ci consentirà di switchare dalla modalità giorno a quella notturna all’istante. Ma è anche in caso di ospiti che il divano letto ci rivela tutta la sua utilità, perché può trasformare il nostro living (o magari il nostro studio) in un luogo confortevole per la notte e far sentire gli ospiti come a casa. E, infine, se la camera dei bambini non è molto spaziosa, il divano letto ci salva la vita facendo guadagnare più spazio all’area giochi dei nostri bimbi.

I divani letto artigianali di Biesse Divani

Per una scelta che combina design e comfort i divani letto Biesse Divani sono l’ideale, grazie a una versatile artigianalità che li rende perfetti per ogni tipo di uso (sia quotidiano che non). Inoltre, se vuoi personalizzare il tuo divano letto e abbinarlo ad elementi di design come penisole o elementi angolari, con Biesse Divani puoi farlo. Nei nostri showroom di Milano, Monza, Varese e Bergamo, potrai infatti dare libero sfogo alla tua fantasia scegliendo il rivestimento che più rispecchia il tuo gusto.

Sei un amante delle linee minimal e semplici da abbinare a tutti gli stili con facilità? Ti consigliamo il divano letto “Comodo”, disponibile anche in versione angolare e con penisola contenitore, oppure il modello “Verona” , funzionale e semplicissimo da aprire.

Se invece hai un gusto più sofisticato devi assolutamente provare l’esclusiva e comoda eleganza del nostro modello “Siena”: gli schienali basculanti e la preziosa artigianalità dei braccioli lo rendono un divano letto da grandi occasioni. E agli amanti dello stile classico consigliamo di fare un tuffo nella tradizione con il nostro “Trieste”, realizzabile anche nella particolare versione bicolor. E infine se vuoi fare le cose in grande prova il divano letto 3 posti “Twin” con doppia rete singola e la possibilità di utilizzare i due lettini separatamente.

Che ne dici di toccare con mano la comodità dei nostri divano letto su misura? Contattaci per un appuntamento.