In tutti i nostri showroom è disponibile un'offerta da non perdere: APPROFITTA ORA DEL 30%+10% DI SCONTO, VIENI A TROVARCI!

Quando dobbiamo arredare il nostro soggiorno, uno degli elementi a cui prestare maggiore attenzione è sicuramente il divano: sia per quanto riguarda l’utilizzo, sia per lo spazio che inevitabilmente deve occupare. Prima di sceglierlo, infatti, occorre far attenzione a dei piccoli accorgimenti e valutare con scrupolosità le proprie esigenze e preferenze in modo da evitare errori che creino disarmonia nell’ambiente. 

Il divano non è solo il protagonista del soggiorno, ma è anche un prodotto multifunzionale: una volta che si è decisi sulla dimensione e sullo stile da perseguire, sarà semplice scovare tra i divani moderni e di design ciò che fa al caso tuo. 

Scopriamo insieme forme, dimensioni e caratteristiche dei divani di design. 

Come scegliere il divano di design più adatto

colore divano con parquet rovere

I divani di design hanno spesso delle caratteristiche che li accomunano, che li distinguono dai divani più classici e che permettono persino all’occhio meno attento di riconoscerli: in generale, questa tipologia di divani è caratterizzata da linee minimali, da forme lineari e da colori neutri e di tendenza. I divani di design di ultima generazione hanno anche caratteristiche particolari nelle forme o nelle linee senza rinunciare però all’estetica, alla comodità e al comfort

Prima di scegliere un divano di design, bisogna considerare che le sue dimensioni siano proporzionali a quelle del soggiorno, in modo tale da non renderlo ingombrante o farlo apparire proprio fuori posto, o ancora peggio, un ostacolo al passaggio. 

Un altro elemento da considerare è l’utilizzo: se il divano sarà inserito in un salotto che sfrutterai raramente si potrà scegliere di un certo tipo (magari con tessuti o pellami più delicati), se invece lo userai quotidianamente la scelta potrà ricadere su un modello più durevole e resistente alle sollecitazioni o alle macchie.

Se lo spazio lo consente e se desideri acquistare il divano con l’obbiettivo di rilassarti e utilizzarlo spesso, è meglio optare per divani grandi, spaziosi e morbidi. Se invece il divano è pensato per arredare e accogliere i propri ospiti allora conviene scegliere un divano dalle dimensioni più contenute.

Una volta appurata la dimensione, lo stile e l’utilizzo, sarà necessario valutare i tessuti e i colori a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti. Noi di Biesse Divani realizziamo prodotti personalizzati e su misura: se vorrai una forma particolare con linee di design o con tessuti ricercati, noi potremo essere il tuo partner perfetto!

Biesse per i tuoi divani di design

Offriamo un’ampia gamma di divani di design , ideali per conferire stile e personalità ad ogni abitazione e per sorprendere i tuoi occhi con un’estetica originale e unica. La scelta scrupolosa delle materie prime e dei tessuti permettono ai nostri divani di essere ottimi a livello di qualità e di durabilità. 

Se ami le soluzioni semplici e moderne, ti consigliamo il nostro divano di design Federico, caratterizzato da un comodo meccanismo basculante sugli schienali: perfetto per offrire spazio e comodità a tutta la famiglia.

Se ti piacerebbe invece, avere un living raffinato ed elegante, lasciati stupire dal divano di design Malaga: disponibile in diverse dimensioni, è caratterizzato da piedini a spillo che donano incredibile leggerezza alla struttura. 

Scopri tutti gli altri modelli all’interno della nostra pagina dedicata e vieni a provarli dal vivo nei nostri showroom. Contattaci subito per prenotare un appuntamento!